Progettazione

25 anni di esperienza

L’esperienza ventennale nella deformazione a freddo di tubolari e profilati metallici, si racchiude oggi nella progettazione e realizzazione di attrezzature speciali di curvatura, studiate con software 3D di ultima generazione.
Queste attrezzature sono il frutto di una attenta valutazione della lavorazione da effettuarsi e sono realizzate in materiali idonei resistenti all’usura, in modo che mantengano le proprie caratteristiche dimensionali nel tempo.
In questo modo, tutto il ciclo produttivo del particolare viene seguito e gestito interamente da Tecnocurve, riducendo tempi e costi nella realizzazione delle specifiche attrezzature.

Consulenza tecnica

Progettare in Tecnocurve non significa solo realizzare attrezzature di curvatura, ma, allo stesso tempo, dare un supporto tecnico notevole per la propria clientela, sfruttando le capacità di software moderni adatti allo scopo, modificare e visualizzare un prodotto diventa pertanto più semplice e comprensibile, e risolve spesso le problematiche tecniche più difficoltose. È inoltre possibile realizzare rendering di particolari finiti, valutare a priori ogni particolare ed adattarlo alle attrezzature esistenti, costruire mascheraggi di controllo in ambiente digitale.

Controllo della produzione

Anche la progettazione della produzione non deve essere tralasciata; in TECNOCURVE infatti il particolare da realizzare viene monitorato in tutte le fasi di lavorazione, dall’arrivo del materiale alla spedizione, per non lasciare niente al caso.Un software apposito controlla ed analizza i dati di produzione per effettuare un piano complessivo ed aggiornato in tempo reale della situazione produttiva nell’azienda, facilmente analizzabile.

 

Anche per questo TECNOCURVE si propone oggi come partner affidabile nella piegatura a freddo di tubolari e profilati a disegno.

Siamo a tua disposizione per maggiori informazioni.