Qualità

Quando la certificazione di qualità fa la differenza
Qualità Tecnocurve

CERTIFICAZIONI DI QUALITÀ

Tecnocurve è certificata qualitativamente con il marchio CSQ e ISO 9001 sin dal 2001, rendendo indispensabile al proprio interno una organizzazione di lavoro studiata e mirata ad un accurato processo produttivo.

MATERIE PRIME

La materia prima all’arrivo in sede è oggetto di controlli dimensionali e qualitativi che ne attestano la conformità; tale procedimento è reso indispensabile per garantire ai propri clienti un prodotto omogeneo per poter sfruttare al massimo la capacità di macchinari a controllo numerico di ultima generazione.

 

I controlli vengono eseguiti in riferimento alle normative di fabbricazione dei materiali stessi, per evitare problematiche sul prodotto finito causate da caratteristiche errate del materiale di partenza.
Da sottolineare è la costante giacenza a magazzino di circa 500 q.li di tubolari a sezione commerciale, che consentono di poter far fronte alle esigenze di rapida consegna dei clienti, potendo spesso evitare le tempistiche di approvvigionamento materiale.

 

Una rete di fornitori organizzati e disponibili ci permette inoltre, di reperire in tempi brevi anche quelle sezioni che non vengono gestite a magazzino.

RINTRACCIABILITÀ

La rintracciabilità dei materiali per l’esecuzione del prodotto finito, è diventata fondamentale, e con l’ausilio della certificazione rilasciata dai propri fornitori, e da un moderno sistema interno di gestione delle commesse, Tecnocurve può in qualsiasi momento soddisfare le richieste dei propri clienti, inerenti al processo produttivo, al materiale utilizzato e da tutte le fasi di lavorazioni interna.

CONTROLLI IN PRODUZIONE

Un altro aspetto fondamentale inerente la qualità, è il rispetto assoluto delle tolleranze dettate dal cliente; tale processo è agevolato da maschere di controllo abbinate alla fase di curvatura e saldatura, in modo da ottenere un prodotto di qualità garantito e certificato.

 

L’attenta gestione e la moderna pianificazione del processo produttivo, nonché l’attenzione all’estetica, soprattutto nelle lavorazioni di profilati particolari, sono ulteriori prove che Tecnocurve, garantisce prodotti dallo standard qualitativo di gran lunga superiore alla media.

REPORT DI CONTROLLO

Su richiesta, Tecnocurve, effettua anche controlli approfonditi sui particolari in ordine, certificando, su apposito report interno di controllo, le misure rilevate. Vengono inoltre eseguiti controlli ad ultrasuoni di livello 2, e/o controlli magnetoscopici.

ASSISTENZA POST-VENDITA

L’importanza per i propri clienti, è dimostrata da Tecnocurve, non soltanto dall’accurata fase di progettazione e realizzazione del prodotto finito, ma anche dal supporto tecnico fornito dopo la spedizione dei particolari. Apportare modifiche, dare consigli realizzativi per forniture future e la risoluzione di problemi post-vendita, consistono in un valore aggiunto che Tecnocurve è lieta di fornire al fine di migliorare e migliorarsi ogni giorno.

MOVIMENTAZIONE

Tutti gli imballi, vengono identificati da una etichetta contenente tutte le informazioni necessarie, in modo da controllare e velocizzare l’attività di stoccaggio da parte della clientela.

 

Questa implementazione fa si che tutti i prodotti siano digitalizzati e rintracciabili in qualsiasi momento.
Gli imballi, eseguiti a regola d’arte, con nylon, termoretrattile e reggiatura controllata permettono il trasporto del prodotto senza causarne difetti problematici e garantiscono totale sicurezza sia in fase di carico e scarico merci, anche per spedizioni effettuate all’estero.

 

Nulla è lasciato al caso e quindi, anche l’organizzazione del trasporto, viene eseguita con largo anticipo, fornendo tutti i dati necessari di spedizione comprensivi di pesi e ingombri previsti.

Siamo a tua disposizione per maggiori informazioni.